Battito cardiaco accelerato e forte

Buongiorno Dott.
ri, negli ultimi anni ho spesso avvertito il battito cardiaco accelerato, da ECG e visite cardiologiche è sempre emersa una tachicardia sinusale.
Due mesi fa ho effettuato visita ECG + Holter 48 h, da cui non è emerso nulla, tranne che:... toni cardiaci validi ritmici tachicardici... e ventricolo sinistro ipercinetico.
L'ultimo mese causa cefalea tensiva sto assumendo Laroxyl 10 gocce al giorno, e ho riscontrato che improvvisamente senza nessuna causa, tipo steso sul divano a guardare TV o seduto in ufficio al PC o mentre mangio, il battito non solo si accelera circa 90-96 bpm a volta arriva anche a 120 bpm, ma lo avverto più forte come intensità e a volte è come se si fermasse per un attimo e poi riprende, in più riscontro anche tipo una vibrazione tra stomaco e cuore.
Può essere un effetto collaterale del Laroxyl?
Dopo due mesi è il caso di rifare una visita cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ci puo' fare copia ed incolla del suo HOlter per cortesia?

STIA OVVIAMENTE DA CAFFEì E DERIVATI, SOSTANZE VARIE, ALCUNI FARMACI COME BRONCODILATATORI, ED OVVIAMENTE DA ALCOOL E FUMO.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ritmo Sinusale con FC Media:75 bpm.
FC minima:.48 bpm alle 0:50.
FC massima; 132 bpm alle 12:30 .
Pause superiori 2.5:0.
Sono stati riscontrati 6 eventi di ectopie ventricolari, con 6 singole VE, 0 Coppie VE e 0 RUN VE, inoltre si sono avuti 0 eventi di Bigeminismo Ventricolare e 0 Trigeminismo ventricolare, Gli episodi ectopici Sopraventricolari riconosciuti sono 1, di cui 1 singoli SVE, o Coppie SVE 0 RUN SV, gli episodi di bigeminismo Sopraventncolare occorsi sono 0 di cui 0 eventi di Trigeminismo Sopraventncolare. Il più lungo RR è stato 1.3 alle 07.51. HRV SDNN 127,SDANN lndice:111.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
quindi non ha niente....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott. Innanzitutto grazie per la disponibilità e il celere riscontro. L’holter è del 15/10 nel frattempo ho iniziato cura con latoxyl. Secondo lei a cosa sono dovuti i sintomi che le ho descritto in precedenza ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Le auguro un buon fine anno ed un felice anno nuovo.