Quesito clinico

Cari saluti e buonasera, un augurio di buone feste avrei un quesito da porre:
Circa due giorni fa i miei genitori sono risultati positivi al sara cov2, sintomatici con febbre raffreddore e nausea, immediatamente mi sono precauzioanto con isolamento in camera ed applicazione della mascherina ffp2.

Questo pomeriggio, siccome dovevo vedermi con degli amici in casa ho preferito per precauzione eseguire un test antigenico (avrò fatto bene?
non so) ed il test è risultato positivo.

Sono completamente asintomatico, nessun mal di gola, febbre o altro...
Vorrei chiedere: siccome ho sentito casi di miocardite durante il covid e ciò mi preoccupa, ciò vale lo stesso anche per soggetti asintomatici senza manifestazioni sistemiche?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
direi proprio di no.
Si isoli anche lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio .
È consigliabile comunque una cura con ibuprofene ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si è se comparisse tosse anche azitromicina. Bevanalmeno due litri di acqua al di

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ho iniziato questa mattina la vitamina con brufen e vitamina c
Sto cercando di bere anche se non avverto molto i sapori .
Mi perdoni un ultima :affinché i valori di troponina restano nella norma il virus comunque può fare danno al cuore oppure no ?
Non sono medico ,ho letto degli articoli in cui viene sottolineato che il
Virus può entrare a contatto con il
Cuore e fare danni ed essere silente ,grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA letto od interpretato male.
Se la troponina HS e' normale significa che NON ha lacun interessamneto cardiaco

Se poi preferisce il Dott. Google, scriva a lui e non a me.

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
No assolutamente credo a lei ci mancherebbe .
È condivisibile a parer suo la terapia oltre che brufen e vitamina C anche clexane oppure è eccessivo ?
Ho fiducia nei medici ci mancherebbe altro ,la mia era solo una domanda non un’affermazione
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se e' asintomatico l'eparina non e' necessaria

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scuso per un ulteriore domanda :a parer suo in combinazione al brufen 400 mattina e sera va assunto anche il pantoprazolo oppure è eccessivo ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Di solito non c'e' necessita'

MA il suo Medico e' morto?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,dice che è in ferie ,ho chiamato e mi ha risposto la segretaria e dice che è in ferie fino al 6 gennaio e mi ha consigliato la terapia che solitamente il medico dà in pazienti covid
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il suo Medico è obbligato PER LEGGE ad eleggere un sostituito ma sta scherzando ?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Salve ,in realtà no ,non saprei dirle di più ,posso dire che ho chiamato al numero dello studio del medico e ha risposto la segretaria e mi ha riferito che il medico rientrerà il 6 e mi ha consigliato la terapia che normalmente dà a tutti i pazienti .
Poi chiaramente non ho la certezza che il medico sia in studio e abbia delegato la segretaria di dirmi questo .
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Chiami i carabinieri e sono certo che il suo Medixo si farà vivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso