Pressione alta

Salve.

Sono un portatore di wpw asintomatico.
Oggi misurandomi la pressione ho trovato valori decisamente alti.
Intorno ai 150/100.
Sono andato anche a misurarla in farmacia ma i risultati sono stati identici.
Purtroppo sono molto agitato.
L'avevo misurata qualche giorno fa, con valori quasi perfetti.

Sono un soggetto molto ansioso.
Sto scalando lentamente alcuni farmaci con l'avallo dello psichiatra.

Ho paura che si instauri un circolo vizioso, per cui più che la misuro e più che aumenta.
Non so cosa fare.
Il mio medico di base è assente.

Purtroppo stamani ho preso un caffè in più del normale.

Ho paura soprattutto delle microischemie cerebrali, perché a una rmn cranio fatta un anno fa sono state riscontrate alcune gliosi.

Come devo procedere?

Aggiungo che soggiorno in un ambiente poco riscaldato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"....Il mio medico di base è assente.---"

Questo NON E? LEGAL MENTE possoibile...se fosse in ferie per legge deve nomninare un sostituto.

Detto questo programmi un holter pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sì mi scusi. Il sostituto c'è, ma ovviamente non c'è quel rapporto di fiducia che ho col medico.
Programmerò un holter pressorio, appena mi sarà possibile.