Pressione a 180

Salve vi contatto per mio padre 69 anni.
Mai avuto problemi di pressione.
Da 6 mesi assume statina 10 mg e clopidogrel per placche a destra 50% e sx 40%.
Ieri sera si sentiva particolarmente accaldato, ha misurato la pressione ed è risultata 180.
Successivamente è scesa e si è assestata sui 140, livello che mantiene tutt'ora, cosa mi consigliate di fare?

Ho prenotato tutto l'Iiter cardiologico per lunedì prossimo, ma non so se sia troppo in la'.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Consigli a suo padre di misurarsi la pressione un paio di volte al giorno per una settimana (sempre ad orari diversi) annotandone i valori da mostrare poi al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie mille,seguiro' il consiglio.
Una mera curiosità soltanto: 4-5 tasse di caffè al giorno sono da ridurre? Oppure eventualmente passare al decaffeinato?