Salve da un paio di mesi soffro di sbandamenti , ho fatto vari esami

Salve ieri ho effettuato un holter pressorio e il risultato mi ha abbastanza spaventata
Addirittura più volte ho toccato la massima 79/la minima 39 o 43 quale possono essere le cause?
Devo preoccuparmi?
Grazie mille anticipatamente
Ho da un paio di mesi forti sbandamenti con senso di svenimento, nausea
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Consideri che gli apparecchi elettronici sono abbastanza affidabili sui vslori pressori medi, ma non molto affidabili sui vslori molto elevati o molto bassi.
Se poi tali valori si riferissero al riposo notturno lo riterrei normale

beva circa due litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore prima di tutto sono contenta che mi abbia risposto lei data la grande stima nei suoi confronti, come dicevo ieri guardando i valori dell’holter molto bassi
Addirittura massima 78 minima 39, volevo chiederle è il caso di indagare le possibili cause ?
Da mesi e mesi ho queste forti vertigini
Sensazione di mancamento , e sono svenuta fuori casa due volte.
Finalmente ora almeno so la causa di questi malesseri la pressione bassa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi veda almno 2 litri di acqua al di e mangi piu' salato...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore buonasera le chiedo scusa se le pongo nuovamente una sua opinione avrà sicuramente di meglio da fare che rispondere .
La ringrazio se deciderà di dedicarmi due minuti.
Ho sempre i battiti accelerati anche a riposo.
Oggi però ho avuto 3 exstrasistole che non ho mai avuto e battiti accelerati( 130/140) che non mi hanno permesso nemmeno di riposare.
Battiti così alti possono essere pericolosi?
Ho provato a fare respirazioni diaframmatiche ma nulla da fare i battiti non vogliono proprio scendere
Il cardiologo di mia mamma mi ha sconsigliato lo xanax perché mi abbasserebbe la pressione che ho già di mio abbastanza bassa.
La ringrazio buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lo xanax non abbassa assolutwmente la,pressione e le sarebbe utilissimo
La tachicardia che le avverte e le banali extra che lei segnala NON sono affatto pericolose

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso