Pressione minima alta

Buongiorno dott.
vi volevo chiedere un consulto riguardo la mia pressione...ho 36 anni faccio un lavoro dove sono tutto il giorno in piedi...sto tenendo sotto controllo la pressione per via di acufeni e malditesta...la misuro sia in piedi che seduta
Da seduta la pressione è nella regola ma in piedi la minima va dai 89/100 e la massima rimane entro i 130.

Ho eseguito un holter a settembre con esito tutto nella norma apparte qualche 94 di minima e un picco 186/105.

Eseguito anche elettrocardiogramma e ecocardiocolordoppler tutto nella norma.
sottolineo che ho smesso di fumare da 1 anno e non faccio sport.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se l holter pressorio è risultato normale non vedo indicazione a terapia .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso