Trattamento ipertensione essenziale con tripliam

Gent.
mi dottori, recentemente il cardiologo mi ha cambiato la terapia antiipertensiva e sono passato da 15 gg circa da lobivon 5mg mattina e reaptan 5/5mg sera a tripliam 10-2.5-5mg la mattina e per 10gg lobivon mezza compressa la sera.
Essendo trascorsi già 10 gg ora assumo solamente tripliam la mattina.
I valori pressori sono ottimali in qualunque ora del giorno purtroppo sto sperimentando alcuni effetti indesiderati molto fastidiosi: ogni volta che mi alzo dal letto o da una posizione piegata avverto per qualche secondo palpitazioni, avverto molto spesso il mio battito e ho tutta la giornata una specie di non so come definirla pesantezza, cerchio alla testa.
Il mio medico mi aveva preannunciato alcuni di tali sintomi dicendomi che dopo qualche giorno sarebbero scomparsi ma dopo quasi tre settimane dall'assunzione gli effetti appena descritti rimangono.
Ovviamente quanto prima avvertirò il mio cardiologo e nell'attesa vorrei sospenderne l'assunzione e riprendere la vecchia terapia almeno il reaptan.
Ci sono problemi se faccio una cosa del genere?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I disturbi da lei lamentati sono legati alla sciocca sospensione del beta bloccante ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della cortese e pronta risposta quindi il beta bloccante non andrebbe mai sospeso o semplicemente il mio cardiologo ha solo "sbagliato" i tempi ed i modi di sospensione graduale? Preciso che il lobivon mi fu prescritto da un altro cardiologo più di 10 anni fa per curare ipertensione essenziale. grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il nebivololo e' un farmaco essenziale nella terapia della ipertensione+
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso