Ancora pressione

, Buonasera dottor cecchini, dopo più di un anno ho deciso di regalare la macchinetta della pressione ad un amico di mio papà, che è iperteso, volevo chiederle delle ultime informazioni poi la saluto definitivamente...
E la ringrazio per il servizio che mi ha dato

Se può rispondermi in ordine le sarei grato totalmente

1) un iperteso che si cura, quante volte deve provare la sua pressione arteriosa?
?

2) la mia pressione visto che l’ho provata per più di un anno posso provarla ora solo hai controllo del medico?
?
Quindi ipotesi 5, 7 volte l’anno?
?

3) se sento il bisogno di provarla secondo lei è meglio andare da uno psicologo per farmi passare l’ossessione?
?
grazie mille di tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
in ordine

- come le ho già detto il 3 dicembre lei hanvslori pressori

- io consiglio agli ipertesi veri in trattamento controllare i vslori pressori tre quattro volte alla settimana ad orari

- se lei si accorgesse di un problema ossessivo affrontare il problema con uno psicoterapeuta

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottor Cecchini