Prednisone in pazienti con tpsv

Buonasera, sono stata sottoposta ad ablazione per tpsv nel 2020, poi in seguito a recidive sono in cura con bisoprololo 1.25 mg.

Per un problema all’orecchio: abbassamento udito, acufeni e vertigini, devo fare una cura per 5 gg con cortirex 5 mg e altri 5 mezza dose, oltre ad assumere vessel 250 per un mese.
Vorrei sapere, visto che mi capita ancora di avere extrasistole e tachicardie, se l’assunzione di questi farmaci è controindicata e potrebbe favorirne l’insorgenza.
Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessuno dei due farmaci da lei citati (oltretutto il prednisone le è stato prescritto a dosaggi minimi) può innescare una aritmia, tanto meno una TPSV.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ho fatto confusione, il dosaggio del cortirex è 20 mg e non 5 mg. Spero non faccia differenza nella risposta.
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessun problema neanche col dosaggio di 20 mg (peraltro più indicato in una paziente adulta) .
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#5]
dopo
Utente
Va bene. Grazie tante e Buona serata.