Pressione alta di mattina presto

Salve buongiorno stamattina alle 05:30 mi sono svegliato di colpo per un vuoto nello stomaco (sensazione di battito mancante) e quindi ho misurato subito la pressione ed è uscita 104 la minima e 158 la massima con 90 di battiti.
Rimisurata a distanza di mezz ora e scendeva piano piano fino ad arrivare ad una minima di 90 e una massima da 140.
Cosa può essere successo stamattina?
Fatto sia ecg che prova da sforzo 3 giorni fa tutto regolare tranne una cosa ossia mi è uscita sul tracciato la bradicardia sinusale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Controlli i valori pressori per una decina di giorni (un paio di misurazioni sempre ad orari diversi...) annotando i valori su un diaretto per farlo vedere al suo Medico.
Tolga il sale agfgiunto nei cibi, cerchi di perdere peso perche' quello e' un fattore di rischio.
Beva almeno due litri di acqua al di

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso