Battiti bassi pressione alta

buonasera dottore vorrei chiederle un consulto per il mio papà, e da qualche giorno che ha battiti 50/53/55al minuto però pressione sui 140/70
siccome li hanno trovato l'aorta ascendentale leggermente allargata, soffre di artrite reumatoide in cura da tantissimi anni con cortisone e prende la cardioaspirina e la compressa della pressione e adesso ha anche calcificazione alle vene della gamba, vorrei chiederle i battiti così bassi sono un pericolo?

lui di norma ha avuto sempre 60/70 battiti al minuto.

grazie ma sono preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Che farmaco assume per i vslori pressori?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore assume lo xatral 10mg una compressa al giorno.
in più prende la cardioaspirina per l'aorta ascendentale che hanno trovato leggermente dilatata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi non fa alcun farmaco per la ipertensione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore si mi scusi ho sbagliato a dirle il farmaco allora prende una compressa di Triatec 2.5mg
ma da cosa può dipendere questa cosa,avvolte ha pressione 120/70 e battiti a 50.. avvolte 140/150/70-80 e battiti a 60
da cosa dipende questi battiti così leggeri?può dipendere dal fatto che alla gamba li hanno trovato una calcificazione delle vene?
la ringrazio della risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha dei valori perfettamente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore ,e quindi questi battiti così bassi a riposo?che arrivano a 53 battiti al minuto non sono troppo bassi?
cosa potrebbe fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È una frequenza invidiabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso