Pressione arteriosa poco fa 127/80, il farmaco preso stamattina olprezide 20/12,5 ,come mai?

Buongiorno dottore, poco fa la mia pressione arteriosa è 127/80, sale e scende.
Dopo la crisi iper tensioattivi del 24/12/2023, salita 170/100 sto prendendo l' olprezide 20/12, 5. mg.
fino stamattina alle 11: 30 era 115/66.
,. mi sto agitando sto bevendo molto i battiti sono 79.
Aria qui da me è fredda.
o almeno io sto sentendo freddo.
Cosa mi consiglia di fare? Mi aiuti per favore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi. Di che si preoccupa ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi preoccupo perché stamattina era stamattina era 138/75. Ho paura che mi risale di nuovo a 170/100.
[#3]
dopo
Utente
Mi preoccupo perché stamattina era stamattina era 138/75. Ho paura che mi risale di nuovo a 170/100. Ed ho paura!
[#4]
dopo
Utente
Mi sento tirare sotto i zigomi, la pressione 138/75 era verso le 09:00.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma si tranquillizzi ssanto cielo!

misuri i valori pressori max 2 volte al di per una decina di giorno sempre ad orari diversi

Sopravvivera..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore ,lei ha perfettamente ragione, non si arrabbi, perché le chiedo umilmente scusa ,il problema è come si sual dire la paura fa 90. Da circo un ora mi sento tirare gli zigomi pure,e mi sento il viso un fuoco fino a ieri sera era 110/68 ,dal 24 dicembre che ho iniziato la terapia. Stamattina tra altro con il rientro a scuola dei miei figli mi sono alzata non più alle 07:00 ,come ieri ma bensì alle 05:li 45.. le chiedo umilmente scusa x a varla disturbata.