Calcium score

Egregi dottori,
chiedo Vs.
valutazione riguardo l'opportunità di eseguire privatamente (no SSN) il calcium score test delle coronarie per valutazione del rischio;
attualmente non presento particolari problemi di salute, glicemia ok e colesterolo quasi sempre nei limiti della norma, ad ecografia carotidi indenni da segni di arterisclerosi, ecg nei limiti della norma, ipertensione ben controllata (da anni) con cotareg 1/2 compressa 160 mg + 1/2 compressa lobivon 5mg.

Lo chiedo perchè ho preso l'abitudine di fare tranquille corsette non troppo impegnative, il cardiologo che mi segue non ne vede la necessità, semmai un test da sforzo.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Concordo col suo cardiologo
L
Angiò TC comporta una considerevole quantità di radiazioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie