Pressione arteriosa

Gentilissimo Dott.
Cecchini buonasera.
Ho scritto altre volte.
Sono molto ipocondriaco.
Avrei tre domande da farle visto che il mio cardiologo è in ferie.
Monitoro la P.
A. 2 volte a settimana qsi sempre alle 05:00 prima di andare a lavoro.
Fino a ieri la diastolica era tra 73 e 78.Stamani le mie 3 misurazioni sono state
124/85
117/81
116/79
Premetto che assumo ancora metà Pritor plus 80.Prima domanda:vanno bene tanto da rimanere ancora con metà cpr?

Seconda domanda.
Io mi alleno tre volte a settimana circa 12km da anni ormai.
Prima
correvo ora camminata sportiva ma intensa con media battiti anche di 150.Col freddo posso continuare ad allenarmi?
(anche perché in casa non potrei)?

Terza domanda:vanno bene 2 misurazioni (media di 3 ognuna) a settimana al mattino o dovrei fare diversamente?
Ogni volta che devo misurarla l’ansia mi assale sin dalla sera
Sicuro di una sua risposta le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In ordine

1 ha vslori perfetti prosegua con lo,stesso dosaggio del,farmaco

2 può continuare a fare quella attività fisica
3 io consiglio di controllare imvslori sempre ad orari diversi ,non sempre alla mattina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la disponibilità e gentilezza.Faro’anche misurazioni verso le 18 .Buon lavoro