Ipertensione e triatec

Due giorni fa, a seguito di un giramento di testa nel momento di alzarmi dal letto, ho misurato la pressione, che risultava alta: dopo diverse misurazioni, ho avuto valori diversi tra loro, ma che toccavano anche i 145-90.
Ieri mi sono recato dal medico di base e di nuovo è venuto fuori 145-90.
Ora mi è stato prescritto Triatec 5mg.
Leggo che questo farmaco è legato a un aumento del rischio di tumori polmonari, ed io sono anche fumatore.
Ora mi sento molto allarmato e in preda a pianti convulsivi per la paura: mi espongo a un rischio tanto se assumo la pillola quanto se non lo faccio.
Da premettere che seguo una dieta molto semplice, priva di cibi lavorati e di sale ne ho usato sempre poco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ora avere pianti convulsivi a 46 perché il medico le ha prescritto un farmaco mimpare davvero incredibile.

Lei deve preoccuparsi della sua salute dal momento che fuma , mettendosi a rischio elevato di infarto ictus e di cancro
Altro che Triatec...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso