Olmesartan 20mg più idoclorotiazide 1,5

Solo una una cortesia prendo da poco queste pastiglie per pressione alta, prima prendevo olmesartan 20 mg

Ora mi hanno cambiato,
Può questa nuova provocare capogiri e dolori torace?

Perché è da giorni che prendo queste con idroclorotiazide ma ho questi disturbi pesanti confusione e dolore torace.

Premetto che ho fatto elettrocardiogramma tutto ok

Potrebbero essere effetti collaterali

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ilmdiuretico può provocare capogiro ma non certo dolore toracico.
Cerchi di bere almeno due litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Una cortesia, poi non la disturbo, a suo parere nonostante , sono stato in ps 4 giorni fa x dolore torace, pressione alta 150/ 100 e battiti che negli ultimi giorni si alzano fino a 100 110 e che al ps mi hanno fatto elettrocardiogramma, esami x cuore , emocromo e lastra torace negativo . E che sei mesi fa avevo fatto elettrocardiogramma sotto sforzo negativo per questi problemi .

Cosa potrei fare .

Soffro di reflusso , gastrite .

Secondo loro non è un problema di cuore .

In questi giorni ho anche mal di testa .

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
DIREI CHE SE TALI VALORI FOSSERO CONFERMATO LEI DOVREBBE INIZIARE TERAPIA CON BETA BLOCCANTI ENON CERTO CON OLMESARTAN

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Chiedo ma a suo parere , se continua dolore torace, mal di testa e pressione e battiti alti , nonostante che abbia fatto elettrocardiogramma e esami devo fare altri accertamenti .

Fino a settimana fa prendevo olmesartan e la pressione era tenuta sotto controllo.

Aggiungo che circa 6 mesi ho fatto test fa sforzo negativi e ecocardiogramma normale .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Come le ho detto le consiglierei di sostituire olmesratn con beta bloccante, ne parli con il suo Cardiologo/medico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso