Paura infarto

Salve dottori, é da una settimana che avverto dolore e pesantezza al torace, vorrei precisare che quando faccio pressione su quest'ultimo il dolore aumenta notevolmente, insieme a questo a volte si presentano dei dolori sopportabili a braccia e mandibola, soffro di ansia e, psicologo e medico di base affermano che il mio sia un problema di ansia e la somatizzo sul cuore, é possibile che io abbia un infarto in corso?
Vorrei precisare che a settembre ho svolto elettrocardiogramma sottosforzo ed era tutto apposto (tranne tachicardia che non scendeva, il cardiologo affermava fosse per ansia) mi scuso per il disturbo e auguro una buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non paiono assolutamente dolori anginosi per tipo e durata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso