Paura di avere problemi al cuore

Salve, premetto che ho 18 anni e soffro di disturbo ossessivo compulsivo, è da circa una settimana che avverto disagio e dolore al torace che spesso si estende verso la gola, con un dolore tipo tagliente all'interno della gola, a volte mi vengono anche dei fastidi/dolori ad entrambe le braccia e ai muscoli del collo, tutto ciò è accomoagnato con leggero giramento di testa, può essere un infarto?
essendo sportivo ogni anno ho fatte elettrocardiogrammi sotto sforzo e non, tutti andati bene, ho molta ansia e continuo a pensare ad un'eventuale infarto, mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo e ladurata dei suoi sintomi escludono un'angina od infarto che del resto alla sua eta' non esistono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie, una domanda a scopo formativo, quali tipi di sintomi dovrei manifestare quindi in caso di infarto o angina? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LE HO GIA DETTO CHE L'INFARTO NON ESISTE ALLA SUA ETA'

LA SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
un ultima cosa, il dolore al petto e gola, di solito alla sera aumentano notevolmente diventando quasi insopportabili, a volte manifesto anche come delle fitte alla mandibola o male ai denti, anche per questo io mi preoccupo, scusi ma cerchi di capirmi sono molto spaventato, e se lei dice che alla mia età gli infarti non esistono, potrebbe comunque essere un problema legato al cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No guardi, vada sal suo Medico che le prescrivera' degli antiinfiammatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Salve, é passato un po di tempo e il dolore al petto non passa, ho notato anche che ho l'addome leggermente gonfio e duro nella parte sotto alla pancia, sono aumentato di 2 kg in pochissimi giorni, potrebbe essere scompenso cardiaco oppure si tratta di problemi intestinali/psicologici?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
m per cortesia ..scompenso cardiaco

consulto un bravo psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso