Oppressione al petto e difficoltà a respirare

Buongiorno, circa dieci giorni fa ho avuto per quasi tutta la giornata la sensazione che mi stesse per venire un infarto.
Ho avuto un senso di oppressione al petto e fiato corto, che mi hanno preoccupato.
Oggi noto che dormendo sul lato sinistro mi viene questo senso di oppressione e pesantezza al petto accompagnato dalla sensazione di avere difficoltà a respirare.
Ho 22 anni, sono in sessione e soffro di ipercolesterolemia familiare ed iperomocisteinemia.
Prendo Colesterol act plus e integratori per l'iperomocisteinemia.
PS durante le feste non ho seguito alcun tipo di dieta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla sua età l infarto non esiste
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medixo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso