Pressione bassa perenne

Buonasera dottore, mi scusi se in questi la sto stolkerando ma sono preoccupata.
Io ho perennemente la pressione bassa oggi dopo pranzo avevo 90/49! Un mio amico medico specializzando mi ha consigliato una visita cardiologica con ecg! Io pensavo che la pressione bassa fosse un bene rispetto a quella alta e quindi questo invito ad una visita mi ha preoccupata.
Ovviamente quelle poche volte riesco a misurarla (quando sono a casa, quando sono in giro lo capisco perché ho sensazione di sbandamento, debolezza e giramenti.
Non sono mai collassata.
La ressione non è mai scesa sotto gli 80 (max) e sotto i 40 (min)
Lei mi consiglia la visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Del tutto inutile.....
Mangi più salato e beva almeno due litri di acqua al giorno
Tenga conto che gli ipotesi hanno una aspettativa di vita maggiore .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ah ecco quindi non è detto che abbia problemi al cuore! Ma è possibile nel corso della vita cambiare, cioè avere una pressione normale e poi soffrire di pressione bassa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Si i valori pressori non sono mai stabili e fissi.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso