Tachicardia la mattina appena sveglia quale potrebbe essere la causa?

Buongiorno dottore, sono una donna di 47 anni, spesso la mattina dal 12 dicembre 2023 mi alzo con battiti che oscillano da 107 a 120. In precedenza mi prescrissero l' olprezide da20/12, 5mg perché solo con il farmaco della pressione mi si gonfiaggio le caviglie. per esempio in tutta la giornata di ieri e in alcuni giorni non scendono sotto i 90.
Finalmente ieri mattina Ieri ho fatto una visita cardiologica con ecg che risultava nella norma e ecocardiogramma e il dottore mi ha detto che il cuore sta benissimo, soffro di ipertensione II OMS questa è la diagnosi del cardiologo, fino a ieri ho prendevo l' olzipride 20/12, 5, e il cardiologo mi ha cambiato terapia prescrivendormi un beta bloccante il lopresor 100mg da prendere mezza compressa la mattina alle 08: 00 e mezza la sera alle 18: 00, togliendosi l' olprezide da 20/12, 5mg
Ho fatto l' ecordiogramma e la FE è al 78% ha trovato di 1 mm il cuore. ingrossato ma mi ha detto che è dovuto all' ipertensione e nulla di che.
ora stamattina i battiti sono a 78 volevo sapere se secondo lei devo prendere devo prendere ugualmente il lopresor 100mg alle 08: 00 oppure no è continuare con l' olprezide da 20/12, 5mg.
non vorrei che I battiti scendessero scendesse troppo oggi.
mi dia un indicazione.
soffro pure di reflusso gastroesofageo esofageo che sto curando con omeprezen 20mg e dopo I pasti reflurapid.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Proseguirei con il beta bloccante che some vede le controllla bene la sua frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok la ringrazio gentilissimo .mi scusi x le miei paranoie.
[#3]
Utente
La ringrazio x il consiglio dottore Mi scusi x le mie paranoie .ma forse ho scritto male ieri non ho preso il lopresor , la terapia con il lopresor la devo iniziare oggi. Ecco perché le chiedevo se prenderlo o meno .
.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Va bene dottore mezza compressa di lopresor 100 presa alle 08:00 a digiuno.ho misurato pressione e battiti 126/67 battiti 79.la ringrazio ancora x la sua pazienza che ha con me.
[#6]
Utente
Buonasera dottore una domanda c'è interazione tra il lopresor 100mg , che iniziato a prendere oggi mezza compressa la mattina e mezza alle 19:00 e l' antistamico che prendo di solito il kestine( ebastina) che prendo di solito? O lonposso prendere ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
lo può assumere tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso