Extrasistoli ventricolari e ablazione cardiaca

Buonasera sono una ragazza ragazza di 26 anni e da quest’estate soffro di forti extrasistoli ventricolari (tutto il giorno e tutta notte).

Hanno deciso di farmi un ablazione ventricolare sinistra e ho avuto questa procedura martedì 16 gennaio 2024.

Sono stata dimessa dopo 24 ore con lieve dolore al petto e alla gamba, dove hanno avuto l’accesso con le canule.

Ad oggi ho dolori al petto un po’ più fastidiosi tutto il giorno e tante extrasistole.

Mi è stato detto che per 2/3 mesi le avrò ancora perché l'ablazione richiede tempo prima di vedere se ha avuto o meno successo.

Ma è normale avere questi dolori al petto e cosi tante extrasistole?

ne ho contate anche 20 una dietro l'altra, ahime le sento molto bene e quindi mi viene facile anche contarle.

Quando vengono ammetto che subentra anche un po’ di ansia.

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi che sarebbe opportuno che lei riferisse la,cosa a chi la ha operata , e per eseguire un ecocolordoppler cardiaco .edu un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso