Deflan tachicardia

Buon pomeriggio Dott.
Cecchini, 2 giorni fa sono stato operato per Varicocele con tecnica di legatura delle vene, come post intervento mi sono stati dati diversi integratori, antibiotico (unimix) e del Deflan 30mg mattina e sera.
Le volevo.
Chiedere se fosse normale che assumendo questi medicinali ho la frequenza 90/95bpm a letto contro i 60bpm che ho solitamente?
Ho provato anche la saturazione con un saturimetro casalingo e a volte mi da 94/95% poi sale a 96/97%. Non fumo e non bevo.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Tutti i cortisonici aumentano la frequenza cardiaca
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Tante grazie Dottore gentilissimo.
Buona giornata
[#3]
Utente
Buonasera Dottore, le volevo chiedere un altra cosa, mi capita spesso che dopo mangiato mi si accelerano i battiti di solito intorno ai 90/95bpm mentre qualche volta tipo come adesso mi arrivano a 120/125bpm per poi scendere piano piano. Le volevo chiedere a cosa è dovuta questa tachicardia fastidiosa e sopratutto cosa posso fare nel mentre per calmarmi e far abbassare i battiti. Grazie Dottore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Deve imparare a conviverci.
simtranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie dottore, buona giornata
[#6]
Utente
Buongiorno Dottore, chiedo scusa se torno a disturbarla magari per sciocchezze dettate dalla mia ansia. Essendo che sto ancora assumendo molti farmaci post intervento per il gonfiore della ferita ecc.., stamattina per curiosità ho effettuato un ecg con un dispositivo a 1ch potrebbe visionarlo per controllare se è tutto ok? Qtc ecc.. grazie.