C’è da preoccuparsi?

Ciao sono un ragazzo di 18 anni e voglio parlare di questo problema avverto subito che io a riposo ho una frequenza cardiaca a quanto pare alta che varia dagli 85 90 bpm al minuto comunque ogni volta che gioco a calcio o faccio qualche sforzo anche dopo 40 50 minuti il mio battito si aggira sui 120 130 bpm non so se preoccuparmi o no ho fatto anche il test da sforzo e non sono uscite aritmie o problemi voglio sapere se ho tutto nella norma o devo preoccuparmi ringrazio ancora prima se mi rispondete
Cordiali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono valori del tutto normali sotto sforzo, si tranquillizzi
Cerchi di ridurre il suo peso perché anche questo influenza la frequenza cardiaca.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta comunque rileggendo il messaggio forse mi sono espresso male perché quando finisco uno sforzo dopo 40 50 minuti ho il battito che si aggira sui quei livelli cioè 120 130 bpm l’è volevo richiedere se sono valori normali scusate ancora il disturbo
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Semplicemente perche' non e' allenato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso