Tachicardia da vomito

Buongiorno, vi scrivo in merito ad un episodio capitato ieri sera.
Soffro di emicrania e quando è particolarmente forte finisco per rimettere.
Ieri ad esempio ho rimesso 3/4 volte.
L'ultima volta era praticamente acido verde... Al termine dell'episodio ho sentito il cuore impazzire e andare velocissimo.
(Non è la prima volta che mi capita quindi ho paura! ) Mi sono stesa e dopo qualche minuto le pulsazioni sono rientrate.
Ho effettuato decine di esami, ultima visita a dicembre e l'ultimo holter a marzo dell'anno scorso non ha riscontrato nulla se non tachicardie sinusali anche a179 dovute all'ansia e solo una Extra sopraventricolare.
Fortunatamente mentre avevo l holter ho avuto tutti i sintomi che mi avevano portato a fare quello esame, sono finita in PS mentre avevo addosso l'holter... Tornando al motivo del consulto, il vomito porta a tachicardia forte?
Secondo me avrò avuto almeno 170 BPM... Purtroppo sono diventata cardiofobica...Non so se vi è utile saperlo ma nel 2008 ho fatto un'ablazione per tachicardia da rientro nodale.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che con lo sforzo del vomito la frequenza puo' aumentare...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi non serve fare ulteriori accertamenti giusto?