Terapia geriatra

Gentile dottore
Mio padre 86 anni vasculopatiab cerebrale in cura con memantina fibrillazione atriale in cura con eliquis ultimamente ha mostrato carenze cognitive a agitazione primo pomeriggio e insonnia la geriatra del centro uva ha integrato con trausan bustine besal plus bustine e alprazig gocce 10 alle 16 e 10 alle 22 prima di dormire, come mai mia mamma con la stessa geriatra lo stesso problema prende la quietapina grazie
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 107 10
I disturbi comportamentali,come quelli presentati da suo padre,fanno parte del quadro clinico della demenza ed abitualmente vengono trattati con farmaci antipsicotici,rappresentati da varie famiglie, diverse sul piano chimico,ma simili come meccanismo d'azione ed efficacia. La Quetiapina è uno dei più utilizzati per la sua efficacia e buona tollerabilità Uno dei problemi è peraltro costituito dalla modificazione di un tratto dell'ECG (Q-T), che può portare al rischio di complicanze e potrebbe essere questo il motivo che ha portato a scelte diverse per i suoi genitori

Dr. Giovanni Aisa