Aumento pressione e mal di testa

Buongiorno volevo chiedere un consulto per la seguente problematica.

Da diverso tempo soffro di emicrania, nel 2014 in seguito ad una misurazione arteriosa, venni a conoscenza di pressione alta, 170/ 110 andai in pronto soccorso dove mi fecero tutto gli esami e a parte un ipertrofia dovuta anche al sovrappeso 170 cm  per 95 kg, il resto era tutto ok
In seguito a visita specialistica mi venne prescritto quark 5 due volte al dì e novarasc 5 suddiviso in due somministrazioni.

La pressione si stabilizzo' e scomparirono anche i mal di testa.

Ad un certo punto nel 2018 abbandonai il Novarasc in seguito ad una dieta che mi fece perdere 20 kg notai giramenti di testa e fenomeni ipotensivi.

Circa 6 mesi fa' iniziai a riavere dei mal di testa spre più frequenti, andai dal neurologo il quale mi prescrisse un farmaco per la prevenzione delle emicranie precisamente Flugeral 10, le emicranie sono diminuite ma non scomparse.

Posso ritornare a prendere Novarasc anche se Flugeral è un calcioantagonista ma da quello che ho capito con funzione diversa.

Da notare che il mio peso è sempre più 20 rispetto ad un stato longilineo
Inoltre la pressione è aumentata ieri era 100/150
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Tornerei alla amlodipina , eliminando il Flugeral

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Molto gentile professionale ed efficace.