cecchinicuore@gmail.com

Buonasera dottore, sono una ragazza di 23 anni e ho una forte cardiofobia.
Nel 2017 ho eseguito diversi holter perché si pensava io avessi qualcosa al cuore dato che avevo sempre la pressione alta (alla fine era per ansia) e sull’ecg c’era una LINEA sospetta tipo sindrome di brugada e allora ho fatto test alla flecainide oltre ai vari holter ed era uscito tutto negativo.
Questo test è affidabile?
Si sarebbe visto se avessi la brugada o sindrome del QT lungo?
Mi hanno detto di farlo solo una volta nella vita.
Da allora ho molta ansia e misuro i battiti e pressione sanguigna ogni giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se il test e' negat ivo lei NON ha alcuna Brugada, ne' il QTc lungo (che si vedrebbe su un ECG normale)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso