Insufficienza mitralica e tricuspidale

buongiorno dottore da qualche tempo accuso difficoltà a respirare da seduta e sdraiata soprattutto sul lato sinistro, oltre a vertigini e dolore toracico a volte.
Ho eseguito holter chre.
non ha evidenziato nulla e oggi un ecocolordoppler che ha rilevato
lembi valvolari fini e mobili, minima insufficienza mitralica, fisiologica insufficienza tricuspidale da cui si evince Paps nei limiti 25 mmhg funzione sistolica conservata fe=65%
volevo chiederle se mi dovrei preoccupare.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha una ecografia perfettaemnte normali, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso