Cardiologia

Conduce vita attiva asintomatico
Esame obiettivo pressione arteriosa 130/80 obiettività cardiovascolare nella norma
Ecocardiogramma m2d e Doppler trans toracico
AORTA: dimensione della radice aortica dell'aorta ascendente dell'Arco nei limiti pareti di normale con struttura
VALVOLA AORTICA: tricuspide semilunari normali velocità di flusso anterogrado nei limiti continente
ATRIO SINISTRO: dimensioni aumentate setto interlatriale integro nei limiti dell'approccio transtoracico
MITRALE: non alterazioni morfo funzionali velocità di flusso anterogrado nei limiti continenti
VENTRICOLO SINISTRO: normali dimensioni endocatari lieve ipertrofia del silv prossimale è normale funzione sistodiastolica
CAVITÀ CARDIACHE DESTRE: ASL di normani dimensioni ventricolo dei normali dimensioni endocatarie e funzioni sistolica globale valvola polmonare l'area flussimetrici doppio nei limiti della norma venne adattava inferiore di calibro normale e con collabimento inspiratorio 20%
PERICARDIO:ndn.

CONCLUSIONI
Non segni di cardiopatia
Prossimo controllo ambulatoriale fra un anno munito del diario della pressione e degli esami di laboratorio recenti

Buonasera potrei sapere come va questo ECG vista l'età?
60 anni faccio nuoto bici e corsa posso continuare?
Prova da sforzo ok.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha esani normalissimi..

quindi vita normale per l'eta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso