Pressione minima alta

Buongiorno, sono 3 giorni che mi sono accorto di avere la pressione minima alta.
io ho 33 anni e non ho mai sofferto di pressione alta... mi sono misurato la pressione perchè dopo una giornata di lavoro mi sentivo molto accelerato sentivo il battito del cuore del mio corpo ma le pulsazioni del cuore erano perfettamente le stesse di sempre... si aggiravano sui 100/120 battiti in movimento e 70/80 da fermo... comunque misurandomi la pressione verso le 18:00 di sera avevo 140/100... mi sono preoccupato e pensando che non avessi misurato bene la pressione sono andato in farmacia e li hanno confermato la pressione... mi sono recato in ospedale e dopo circa 4 ore di attesa la pressione si è abbassata da sola a 125/85... mi hanno dimesso e mi hanno detto di misurarla per tenerla sotto controllo... ma in questi giorni mi sono accorto che la mattina la pressione minima non scende sotto i 85 mentre quella massima è stabile perchè varia dai 130 ai 120... e poi durante la giornata la minima arriva fisso sui 90 e non scende... il picco va verso le 17:00/18:00 che sta sui 95... ieri il mio dottore mi ha visitato e mi ha detto che la pressione è un po mossa e mi ha dato delle pastiglie per abbassare le pulsazioni del cuore... ma quello che mi chiedo le mie pulsazioni sono rimaste invariate... qualcuno sa cosa potrebbe essere?
potrebbe essere un virus?
anche perchè in questi giorni un collega di lavoro ne sta soffrendo anche lui la tiene fisso a 160/90.
attendo una risposta grazie 1000
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha elevato valori di diastoloca quindi :
1 mangi senza sale aggiunto nei cibi
2 beva due litri di acqua al di
3 cammini un ora al giorno a passo svelto
4 riduca
Il
Peso mangiando meno
5 stia ovviamente lontano dal fumo

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso