Per il dottor Cecchini

Dottore buonasera.
Tempo fa ho letto un consulto in cui un suo collega ad un ragazzo che lamentava di avere picchi pressori 200/ 90 durante il panico disse che potevano causare danni improvvisi agli organi.
Questa affermazione mi fece agitare perché se fosse vera equivarrebbe a dire che l’ ansia o panico sono pericolosi.
Quindi che se mi agito troppo posso recare danni all’organismo.
È vero tutto ciò?
Mi dia una mano per favore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quei valori che lei indica possono danneggiare il cuore se mantenuti a giornate intere n, per mesi e non per poco tempo come in un attacco di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore. Buona giornata