Pressione arteriosa

Buongiorno dottori, scrivo per chiedere un informazione riguardo mio padre.
Da qualche mese soffre di ipertensione che cura assumendo una pastiglia di lobidiur al giorno, ma molto frequentemente ha una pressione pari a 80-157 o valori comunque simili, ma mai più alti, secondo voi sono valori troppo alti o normali?
Premetto che mio padre ha 64 anni, pesa 76 kg per 180 di altezza e non ha nessun'altra patologia al di fuori di questa, purtroppo però è un fumatore da oltre 40 anni.
Purtroppo io tendo ad essere abbastanza ansioso e avendo perso da poco mia madre non mi resta che lui e tendo a preoccuparmi troppo forse inutilmente, magari sono valori che tutto sommato vanno bene.
Resto in attesa di una vostra considerazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Direi che sarebbe opportuno i associare al Lobidiur un ACE inibitore , ne parli con il suo Medixo
È essenziale che il0@ziemte beva due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso