Ipertrofia ventricolare sinistra ed ecg ritmo sinusale 75 bpm

Buongiorno, oggi ho fatto ecg ed è risultata ipertrofia ventricolare sinistra, ritmo sinusite 75 bpm.
Sono iperteso da 30 anni e faccio terapia con dilatrend 6, 25 2 compresse al giorno e petindopril 4 mg 1 compresa al giorno.
Cosa dovrei fare per ridurla?
Che sintomi dovrei avere per una diagnosi piu severa della ipertrofia ventricolare sinistra?
Io non penso di avere sintomi particolari oltre all'ipertensione.

Vorrei sapere se devo preoccuparmi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso