Tracciato ecg dr. Fabio Fedi

Salve, ho 23 anni ed ho effettuato un ecg e volevo ulteriori risposte per essere più tranquilla.
Premetto che sono un soggetto abbastanza ansioso. Dimenticavo di dire che nel 2017 c’era un sospetto di brugada nel mio tracciato ma ho eseguito test alla flecainide ed è risultato negativo, è affidabile? Ecco il mio ecg. Si potrebbe mandare tracciato?

HR: 91 bpm
R-R: 654 ms
QRS: 103ms
QT: 362ms
QTc: 446
ASSE: 12def
RV5: 1. 25mV
SV1: 0. 77mV
R+S: 2. 02mV
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I parametri riportati sono tutti nella norma, anche se calcolati dal software interpretativo dell'elettrocardiografo e pertanto NON affidabili. L'unica diagnosi che conta è quella confermata dal cardiologo con tanto di firma.
Per le regole del sito non è possibile inviare esami diagnostici.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Per il resto il test alla flecainide è affidabile? non devo eseguire qualcos’altro? Io non ho mai avuto svenimenti o cose che porterebbero a pensare che io l’avessi, l’ho eseguito solo per una morte improvvisa da parte di mio zio in famiglia per precauzione e per un sospetto nel tracciato.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il test alla flecainide è molto affidabile, e se negativo esclude con ragionevole certezza la sibdrome di Brugada.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Dato che ho eseguito il test nel 2018 a distanza di anni non va ripetuto giusto? Dato che si dice che si manifestino i sintomi sui 20/30 anni, se è negativo rimane negativo essendo congenita? Ringrazio in anticipo con quest’ultima domanda!
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il test alla flecainide negativo resta negativo per tutta la vita. Non c'è quindi bisogno di ripeterlo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo