Dolore al petto strano

Buongiorno, volevo cogliere l'occasione di porle una domanda, probabilmente sciocca ma vorrei se possibile una risposta per poter stare più tranquilla.

Mentre mi sono lavata le mani con acqua fredda ho subito sentito un dolore al petto.
Un dolore che partiva dalle mani fino ad arrivare al centro del petto e nei lati dove ci sono le spalle.
Per via della mia ansia ho sempre sofferto di somatizzazione a carico del petto ma questo tipo di dolore no.
Si tratta di un dolore cardiaco o muscolare?
Perchè appunto sento come tirare al petto fino le clavicole... spero in una risposta grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Niente di rilevante e soprattutto il cuore non c'entra nulla.
Si è trattato di una banalissima conseguenza della vasocostrizione locale "a frigore", priva di qualsiasi rilevanza.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Dottore buonasera, le volevo chiedere una cosa, gentilmente.
Finito di asciugarmi i capelli, ho staccato la spina del phon e accuratamente ho arrotolato il filo attorno al phon toccando con la mano la spina ho avvertito una leggera scossa. Anche se pur lieve, queste scosse non danno effetti al cuore?
Siccome non è la prima volta che mi capita, ecco appunto, volevo stare tranquilla..
grazie
Saluti
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Nessun effetto né sul cuore né su nessun altro organo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
Utente
buonasera dottore, le scrivo in base a cosa mi è successo stamani e tutt'ora persiste.
Dopo aver preso il mio solito gastroprotettore e aver fatto colazione, mi sono seduta nel divano a dare il biberon alla mia bambina, mi sono alzata per andare in cucina ed ho accusato palpitazioni, senso di vertigini, affaticamento. Visto il disagio mi sono rimessa a sedere, ho cercato di non pensarci. Capita quando mi alzo da seduta, oggi più che mai.
Da premettere che sono ansiosa, ieri a letto ho avvertito tensione al petto e palpitazioni..e stamani al risveglio,appunto,questi fastidi.
In passato ho sofferto di somatizzazione soprattutto a livello del petto sx.
Questi disturbi possono esser dovuti dal cuore? perchè sento tensione lì al petto e queste palpitazioni e senso di fatica quando mi alzo..
grazie