Angina pectoris

Salve, scrivo qui per raccontare il fatto accaduto questa mattina.
Stavo camminando in salita con la legna in mano, quando mi sono piegata per sistemare la legna in un sacchetto ho avvertito dolore al petto (parte sinistra) e alla schiena, che peggiorava quando mi piegavo, ho smesso subito e il dolore se n’è andato.
È durato un minuto circa, mi sono spaventata abbastanza.
Come si riconosce un dolore intercostale da un’angina pectoris?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
È tipicamente un dolore muscolare sia per tipo che per durata.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso