Dolore lancinante bocca dello stomaco e mandibola sulla digestione

Salve,
una settimana fa dopo aver cenato in posizione scomoda sul divano (piegata in avanti per intenderci), ho iniziato ad avvertire (dp 30/35 min) un dolore fortissimo tra bocca dello stomaco e schiena.
Durato una mezz’ora, cercavo di attenuarlo stendendomi o mettendomi su un fianco, ma nulla.
Bevendo una cosa calda e dopo aver cacciato un po’ d’aria piano piano è diminuito fino a scomparire.

ieri a pranzo stessa situazione, solo che la durata si è raddoppiata e mi ha preso anche spalle, collo e mandibola.
Spaventata ho chiamato il 118, mi hanno misurato la pressione, la saturazione e il battito, tutto abb regolare, ma col fatto che il dolore avesse preso la mandibola mi invitano ad andare in ambulanza al ps.

Lì un calvario e tempi lunghissimi, mi controllano di nuovo il battito ed avevo un po’ di aritmia in corso (di mio ho una sindrome da pr corto riscontratami l’anno scorso) mi fanno l’ecg che mi accennano essere buono.
Dovevo aspettare la visita del cardiologo, ma erano passate 4 ore e avevo tra l’altro un influenza in corso, la febbre era salita a 39 e sn scappata a casa sfinita.

Non essendo riuscita a concludere il controllo, mi chiedevo se devo preoccuparmi e prenotare qualche analisi, o se può essere qualcosa legata alla scorretta postura mentre mangio e quindi a problemi digestivi e di aria nello stomaco.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La sinndrome influenzale di quest'anno si accompagna spesso a problemi gastrointestinali

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok, nonostante il dolore abbia preso anche la zona mandibolare, non devo temere segnali da infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso