Forti extrasistole e cuore accellerato

Buonasera dottori vi pongo la mia domanda anche se me ne vergogno un po': il 28 novembre ho fatto un blando uso di Cocaina (anche se soffro di extrasistole) poco meno di uno 0, 2 diviso in tre strisce a distanza di mezz'ora l'una dall'altra, ad un certo punto dal nulla sento il cuore che mi comincia ad uscire dal petto senza preavviso con un battito completamente irregolare, ho messo la mano e si sentiva che batteva a una velocità mai sentita poi dopo neanche 3 minuti è ritornato nella norma.
Premetto che mi è gia successo quest'estate per lo stesso motivo ma è durato 30 minuti e con battiti ancora più forti e irregolari, quando mi succede ovviamente mi manca il fiato e mi sento in confusione.
Ora mi sono promesso di non toccarla mai piu, ma da dopo l'ultimo uso (28 novembre) mi sono peggiorate le extrasistole e ogni tanto mi ri succede la stessa cosa, per esempio ieri stavo camminando ad un certo punto sento una pausa, un battito fortissimo e parte questa tachicardia mostruosa che sembra aritmica per poi ritornare nella norma come se nulla fosse.

Io veramente non so cosa possa essere e sono un po' spaventato.
Ho fatto un elettrocardiogramma 2 mesi fa e risulta aritmia sinusale e segni da ripolarizzazione precoce come da soggetto sportivo anche se non faccio sport.

vi ringrazio per il lavoro che svolgete e per la risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La cocaina favorisce aritmie e quindi casi di morte improvvisa ad ogni singola assunzione
Se l,assunzione fosse costante potrebbe indurre anche casi di cardiomiopatia dilatwtiva..

Quindi Sa benissimo cosa deve fare

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta.
Il periodo che l'ho fatto più spesso risale al 2018 circa una volta a settimana ma in modo costante e giornaliero mai. Poi da li ho smesso fino a capodanno 2023 per poi ricominciare a farlo molto sporadicamente e non ne ho mai fatto un grande uso. (questo agosto 5 volte più altre 4 in inverno) Ci tengo a dire che questi sintomi piu o meno me li ha sempre dati questa droga ma non gli ho mai dato peso perché credevo fosse normale in quella condizione, quello che mi spaventa e magari quando me lo fa ora che sono lucido. Comunque seguirò i suoi consigli e mi farò visitare il prima possibile
Grazie a lei e i suoi forum ho capito quanto fa schifo questa droga e gli immensi danni che provoca e che ho sempre sottovalutato perché vedevo gente di 60 anni farlo allegramente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"...perché vedevo gente di 60 anni farlo allegramente.."

Anche idioti 60 enni guidano copmne idiori in macchina...qualcuno si spiaccica contro un albero senza ammazzare nessuno, altri invece ammazzano ragazzini o persone che attraversano la strada.....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso