Sensazione di colpetto e vuoto all altezza della gola

Buongiorno da circa due mesetti mia capita spesso di sentire sopratutto quando mi sdraio sul divano dopo cena o quando faccio un respiro profondo.
Di sentire come un colpetto e un senso di vuoto all altezza della gola per una frazione di secondi.
Ho fatto circa un anno fa une ecocardiogramma colordopler risultato perfetto e quest’anno elettrocardiogramma nella norma e visita sotto sforzo sportiva nella noma.
Cosa può essere?
Il medico di base mi ha detto che può essere dato dal reflusso dato che ne soffro. Dimenticavo sono un ragazzo di 29 anni e soffro d ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, del tutto innocue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Non le voglio far perdere altro tempo come mi sono venute se ne andranno o ci dovrò convivere? Mi consiglia qualcosa? Unaltra cosa quando ho fatto l’elettrocardiogramma sotto sforzo mi ha detto che era tutto apposto . Tranne che c’erano delle lievi onde t negative . Ma che secondo lui derivavano dal cambio di postura e di non preoccuparmi . Poi avevo sentito un altro cardiologo e mi aveva confermato la stessa cosa. Le mostro la conclusione del test da sforzo .
Conclusioni
Test ergometrico massimale (93% FCMT per età), interrotto per esaurimento muscolare alla FC di 178 bpm ed al carico di 150 W Non segni di ischemia miocardica inducibile dallo sforzo fisico ai carichi svolti. Assenza di aritmie. Si segnalano onde T negative nelle derivazioni infero-laterali durante incremento del carico di verosimile natura posizionale (clino-ortostatismo) non presenti a riposo e che scompaiono nelle fasi di recupero. Incremento cronotropo, pressorio e recupero nella norma. (PA al picco 160/80
mmHg).
Medico:
Operatore:
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha niente...

Spero di essere stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso