Integratori per colesterolo

Salve gentili dottori,
Dalle analisi del sangue mi è uscito il colesterolo alto, rispettivamente colesterolo ldl 125, hdl 90 e totale 275.

Il mio medico di base sostiene che dovrei assumere a vita le statine.

La mia domanda è, poiché prima di assumere farmaci a vita vorrei provare qualche integratore, me ne sapreste consigliare qualcuno indicato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Occorre che lei ricorra alle statine e riduca drasticamente il suo peso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Graxie per la risposta, per il peso ci sto lavorando, per quanto riguarda i farmaci chiedevo se potessi cominciare con un integratore e vedere come va prima di ricorrere ad un farmaco che sarò costretta ad assumere a vita, e magari invece solo dimagrendo i livelli possono rientrare nella norma. Anche perche prima di ingrassare mai avuto valori sballati. Inoltre prendo già alcuni farmaci e non vorrei prendere troppe mdicine
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Faccia come crede.
E' suo diritto...
MA allora perche' chiede consiglia a me?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto io non posso sapere chi mi risponderà sul sito, io ho chiesto consiglio a chiunque gentilmente mi avesse risposto elei è stato gentile a farlo e per questo la ringrazio. Inoltre le sto illustrando solo la mia situazione, non mi pare di averla contrariata. Ho semplicemente chiesto se ne valesse la pena provare prima di ricorrere al farmaco, visto che prendo già diverse terapie ed ho grossi problemi allo stomaco e non posso prendere farmaci con leggerezza. Se poi ovviamente secondo lei non ci sono alternative si ricorrere al farmaco.