Colesterolo

Buongiorno dottori, ho sempre sofferto di un po' di colesterolo alto con colesterolo totale 225 _ HDL 55 _ LDL 153 _ tricliceridi 81, poi il mio medico curante che e anche un cardiologo mi ha fatto prendere degli integratori di riso rosso fermentato e vi riporto i principi attivi per compressa, Crespino indiano 400 mg, riso rosso fermentato 96 mg pari a monacoline 2, 9, coenzima Q10 5 mg.
Fatta una terapia di un paio di mesi ricontrollo gli analisi del colesterolo e riscontro un abbassamento, colesterolo totale 160_ HDL 37 _ldl 103.
Vorrei un vostro consiglio se proseguire o meno questo integratore visto che mi dà un po' di problemi di reflusso che soffro già?
Vi faccio presente che in famiglia due miei zii hanno avuto in età avanzata problemi di cuore e mio nonno di ictus non so se sarebbe il caso di parlare con uno specialista per passare alle statine?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha ancora indicazione alle statine, prosegua con l'integratore, se mai lo assuma dopo mangiato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio