Colesterolo, valori ottimali

Gentilissimi dottori buonasera, desidero chiedere un consulto circa la situazione del mio colesterolo.
Ho 38 anni ed una situazione con colesterolo buono a 68, cattivo 120 e totale 200, mentre trigliceridi 53, quindi sotto il limite minimo.
Il mio medico generico mi ha detto che il valore del colesterolo è al limite pertanto è giusto prendere un integratore per mantenere i livelli più bassi e sotto controllo, prescrivendomi il cardiolipid plus una volta al giorno.
A tal proposito volevo chiedere se in effetti questi valori già così non vanno bene ed è giusto prendere l integratore e se questo è a base naturale o può interferire se ad esempio bevo uno/due bicchieri di vino al pasto.
Prendo anche il deursil 450 per un piccolo calcolo alla colecisti.
Premetto che conduco un'alimentazione abbastanza sana evitando grassi, ma la mia mamma soffre di colesterolo un po' alto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non necessita di alcun integratore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta. Giusto per sapere, i valori vanno dunque bene? È reale che siamo ad un limite? Il deursil che prendo può fungere come farmaco anche per mantenere in generale i valori normali?
Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha dei valori ai limiti ma non da trattare

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Avendo iniziato il cardiolipid plus da una settimana, mi suggerisce di poterlo sospendere oppure termino la confezione? Il deursil invece non c'entra nulla con il colesterolo giusto?
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore buonasera, volevo togliermi un dubbio se fosse possibile. Conducendo un alimentazione sana la maggior parte delle volte, è possibile che il valore del colesterolo sia un po' più alto perché ho un calcolo alla colecisti o le due cose non sono in comune? Come chiedevo inoltre il deursil come farmaco può contribuire a regolarlo? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se mai è il contrario ....la ipercolesterolemia favorisce la,formazione di calcoli della colecisti .
Il Deursik nin riduce i valori di colesterolemia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Attualmente sto prendendo Asacol 800 per 2 settimane tre volte al dì, ho notato il battito un po' irregolare e tachicardia, può essere un effetto collaterale del farmaco?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ne vedo il nesso

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso