Colesterolo ldl

Buongiorno Dottore, dagli ultimi esami è risultato che ho il colesterolo Ldl a 174, e colesterolo totale 254, cosa mi consiglia?
Bisogna intervenire con le statine, oppure integratore?
Mangio poca carne rossa e zero formaggi tranne feta greca o qualche volta parmigiano, salumi un paio di volte al mese.
La pressione arteriosa si aggira sui 130/87 di media.
Grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Direi proprio che sono necessarie le statine specie se avesse altri fattori di rischio

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso