Pressione minima 95

Buongiorno,
ho 30 anni e sono in sovrappeso ma premetto anche che ho sempre avuto una pressione nella norma (120 max - 75/85 min e battiti 55-65 ca) Ho fatto qualche mese fa degli esami specifici per i battiti bassi che a volte arrivavano a 51, non essendo sportiva e ho voluto accertarmi che fosse tutto apposto e infatti non c’è nulla di serio.
Da 2 settimane sto prendendo una pillola ormonale ENDODIEN per una ciste ovarica, è anche inoltre da una settimana abbondante che ho influenza con quotidianamente mal di testa che non passa neanche con anti infiammatori.
La mia dottoressa mi ha consigliato di provare la pressione e provata 3 volte mi dava 134 - 95 con battiti a 70.
Ultima cosa ma credo importante sono molto ansiosa ma non ho mai avuto la minima così alta.
Non fumo da anni, e cammino 5000 passi al giorno ora che sono disoccupata.
Potete gentilmente darmi un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Basta che lei
Cammini un ora al giorno
Tolga il sale aggiunto nei cibi
Riduca il suo peso

Tutto lì

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, la ringrazio.