Prolasso mitrale

Salve, ho effettuato sia un ECG che un ecocardiogramma ad esito dei quali sono stati riscontrati: soffio sistolico puntuale 2/6; mitrale Lam rindondante; prolasso mitralico; lieve rigurgito mitralico non emodinamicamente significativo.
Oltre a sottopormi annualmente a controllo e a non ingrassare devo fare anche terapia antibiotica preventiva in caso, ad esempio, di pulizia dei denti?

Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si certaemnte , ed anche in caso di endosopie.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazi infinite, Dottore.
Attualmemte non sono trattata con farmaci, eseguirò un holter a breve perchè ho sintomi tachicardici.(Sono ansiosa e non so se dipendano da questa cosa che mi è stata diagnosticata o dalla mia ansia).Volevo, inoltre, chiederle se la situazione mia è rischiosa e cosa dovrei evitare.Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Solamente sforzi intensi e prolungati, per il resto vita normalissima, inclusa attivita' fisica aerobica.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie ancora di cuore :) buon lavoro