Intossicazione acuta da anfetamine e cocaina , crisi di ipertensione

Salve, ci scrivo perché mi comincio a preoccupare per il mio cuore, sono circa 5-5 anni che ho cominciato a fare uso di sostanze, nell' ultimo anno il consumo e aumentato.
Vi scrivo perché sono arrivato delle volte ad avere delle crisi di pressione alta e tachicardia, per esempio iero a lavoro, non avevo dormito ed avevo preso circa 1g di anfetamine, durante il servizio mi sono sentito male, tachicardia sudore sensazione di svenimento e ho vomitato 2 volte.

Nei due giorni successivi ho accusato pressione al torace battiti irregolari e pressione alta (147/112) questo dopo due giorni l'utilizzo.
Non è la prima volta che succede, mi succede anche con la cocaina quando abuso.
Vorrei sapere gli eventuali danni che può aver provocato un intossicazione acuta al cuore e al sistema cardiocircolatorio.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quelle sostanze possono indurre
- morte improvvisa
- emorragia cerebrale con conseguente invalidita' permanente
- alla lunga possono indurre una cardiomiopatia dilatativa anche gravissima

Quindi se vuole morire continui cosi, e' sulla strada buona

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere infatti se c e il rischio concreto che ho fatto già danni mettendo più volte il cuore così sotto sforzo. O se evidentemente continuo così li farò a breve ma ancora non è successo niente di grave.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ah quello non lo so...esegua un test da sforzo, un ecocolordoppler cardiaco, ma se ha intenzione di continuare su questa strada e' del tutto inutile che lei perda tempo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso