Paroxatina per molti anni e cuore

Sono un uomo di 41 anni che utilizza paroxatina 30mg/de.
Assumo questo farmaco da sette anni con ottimi risultati.
Circa due anni fa il mio Psichiatra mi ha fatto fare un Ecg risultato del tutto normale.
Chiedo quindi ogni quanto devo fare un controllo cardiologico per preservare la salute del cuore dal momento che sembrerebbe che gli antidepressivi se usati per molti anni possono avere effetti sul cuore.
Chiedo quindi delucidazioni in merito...Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L'unico effetto che talori si trova puo' essere un allungamento del QTc, quindi basta che lei esegua un ECFCG annualmente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso