Ipertensione arteriosa ed episodi di f.a

Buongiorno Ho 87 anni soffro di ipertensione arteriosa ed episodi di F.
A. il cardiologo ha eseguito elettrocardiogramma referto: T.
S. 107 b.
m. D.
A. Sx I.
V. Sx BEV isolata.
Non turbe della ripolarizzazione.
ESAME OBIETTIVO: toni ritmici con extrasistolia.
Non soffi.
Torace libero.
Edemi arti inferiori.
P.
A. 170/80 a volte anche superiore CONCLUSIONI: cardiopatia ipertensiva.
scompenso cardiaco terapia:
Pantorc.
20 mg Blopress 32 mg atenol 100 mg (tutte e tre al mattino) al pomeriggio lixiana 30 mg e zanedip 10 mg invece alla sera himavat 10/10 mg.

Cortesemente è possibile avere un parere anche da lei per quanto riguarda la terapia?
in attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti Anna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare una buona terapia. Le consiglio di assumere l atenololo in due dosi mattino e sera

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso