L'insufficenza renale può causare uno scompensoL'insufficenza renale può causare uno scompe cardiaco

buongiorno sono Roberto da Cagliari, soffro da qualche anno di insufficienza renale la sto curando con il lasix 25, ultimamente soffro di dispnea e tacchicardia il mio medico ha il distretto che sia scompenso cardiaco, ho prenotato una visita cardiologica per un consulto e dovrò aspettare 3 mesi, perché purtroppo i pronto soccorso bisogna aspettare in sala d' attesa 2 o 3 giorni per essere visitati, volevo farvi questa domanda:
- L'insufficenza renale può causare uno scompenso cardiaco, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha una insufficienza renale davvero il LAsix e' controinjdicato.
Quali sono i valori di azotemia, creataininemia, potassemia, fosforemia?
Qualnta acqua beve al giorno?
Che farmaci assume?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cecchini non ho capito se lei si riferisce allo stesso farmaco io mi riferisco al "Lasix furosemide", prima di questo farmaco prendevo "DIURESIX torasemide mg 10" riusciva a sgonfiarmi gli edemi ai piedi, alle caviglie e al viso però mi causava crampi molto forti alle gambe poi il medico mi aveva sostituito il torasemide con il furosemide che tollero di più , la Creatinina è 1,52, Azotemia è 95, bevo poca acqua bevo più che altro birra la notte per riuscire a dormire